Amtron UK617

Oggi ho completato per il mio laboratorio la costruzione di questo alimentatore Amtron UK617 in kit degli anni ‘70 mi fu regalato nuovo da cablare da un carissimo amico OM lo scorso anno. Il progetto originale prevedeva 3 uscite a tensione fissa, poi era previsto sul retro un cambiatensione che oggi non ha senso di esistere e al suo posto gli ho montato un interruttore bipolare con presa tipo "PC"; sul fronte in origine portava 3 interruttori e 3 lampadine di diverso colore, ho allargato i fori prevedendo per ogni uscita un voltmetro di diverso colore e al posto dei trimmer interni ho aggiunto sul fronte 3 potenziometri, in modo da rendere ogni uscita regolabile in base alle esigenze, ad esempio la 3,3 V. che è utilissima per alimentare le periferiche Arduino.

73's

Scrivi commento

Commenti: 0