Una giornata a Procida

Salve, ho aspettato prima che il racconto della giornata del 14 agosto, data delle attivazioni sull'isola di Procida, uscisse su RadioRivista, eccolo:

"Dopo una sveglia alle 06:00 per me, mia moglie e figliolo, una colazione e la verifica di se mancasse qualcosa, siamo partiti da Villaricca per raggiungere in 20 minuti il piccolo porto di Acquamorta, ubicato nel Comune di Monte di Procida; dopo aver sistemato l'auto con un grattino giornaliero, comprati i titoli per il viaggio sul traghetto, ci siamo goduti il panorama prima del viaggio dalla nave e siamo poi arrivati trovando Raul ad attenderci. Dopo 5 minuti a piedi siamo a casa di Raul, e dopo aver preso lo squisito caffè preparatoci da sua moglie, congedo la mia famigliola indicandogli la via per il mare; alle 08:55 locali sono in radio, il pile-up è immediato, in poco più di un'ora e mezza 194 QSOs, decido di interrompere le attivazioni per dedicarmi alla famiglia e dopo averla raggiunta iniziamo un giretto a piedi per l'isola e per caso, all'esterno della DCI-NA052, incrociamo il titolare, oggi un lussuoso hotel, che ci invita a visitare lo splendido giardino. Il tempo per delle foto ricordo dallo splendido panorama da esso visibile, cerchiamo un posto dove mangiare, ci fermiamo in un grazioso ristorante presso il porto turistico, con € 16,00 per un menù turistico a testa abbiamo mangiato come si suol dire meglio del Papa, per poi andare con i miei verso la spiaggia della Lingua, per un meritato bagno e alle 18:00 prendere il traghetto per il ritorno."

Un grazie a IC8ATA per la splendida ospitalità, spero di incontrarti a casa mia!