Nuovo Award: Diploma Vestigia Romane

Salve, in questi giorni stiamo assistendo, a mio giudizio, alla nascita di un interessante diploma, il "Diploma Vestigia Romane"; lo trovo molto intrigante, per le numerosissime tracce presenti sul nosto territorio lasciate dagli antichi Romani, ecco come esordia il nuovo diploma:

"Poche città al mondo sono capaci d’offrire la mole di storia, arte e monumenti che contraddistingue Roma. Quando si parla dei resti dell’antica Roma e di dove trovarli, spesso diventa più facile chiedersi dove non trovarli, visto che in tantissime zone dell’Italia e di altri paesi Europei, sono presenti tracce di quello che fu il grandioso Impero Romano.
Il Colosseo tra tutti, rappresenta sicuramente la traccia più evidente (e vorrei ben vedere) dell’antica Roma, ricordo indelebile della grandezza della città, ma anche sede dei terribili giochi e delle antiche feste.
Sono degni naturalmente di grandissima attenzione anche i Fori imperiali, il Circo Massimo, le Catacombe e la Piramide Cestia, ed altri ancora che non siamo a menzionare per non dilungarci.
Tutto ciò è una piccola premessa al nuovo Diploma che, grazie all’impegno del Coordinamento HF e di alcuni soci dell’ ASSOCIAZIONE ONDA TELEMATICA, propone a tutti gli OM/YL ed SWL del mondo il D.V.R., ovvero il Diploma delle Vestigia Romane."

La prima attivazione sarà eseguita dalla stessa AOT, da un luogo che al momento è "top secret", ed avverrà domenica 23 febbraio 2014, dalle ore 09:00 alle 17:00.
Poichè si tratta di un diploma permanente, AOT ha predisposto un sito web apposito al seguente link: www.ondatelematica.it/dvr/ dove troverete tutte le informazioni necessarie, sia per il regolamento, sia riguardo l'elenco delle referenze attualmente riconosciute.

Come ha già fatto il D.A.V. intelligentemente in modo da incentivare la caccia alle nuove referenze, l'Award Manager provvederà a stilare una speciale classifica rivolta a coloro che proporranno ulteriori Referenze. Ad essi verrà riservato uno step di 10 Referenze proposte, a cui seguirà il rilascio di un attestato.
Ciò stuzzica, almeno me, a ricercare nuove referenze.
73' ;)

IZ8XJJ

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Gianluigi IZ8EWB (venerdì, 24 gennaio 2014 14:43)

    E' un diploma interessante...certamente sarà difficile scovare le referenze di quell'epoca.

  • #2

    iz0hly, Renato (venerdì, 24 gennaio 2014 18:21)

    Grazie per ciò che stai facendo e spero che sia di gradimento anche ad altri colleghi, con la speranza di aver fatto qualcosa che oltre a me possa essere di interesse comune, per continuare sulla scia della fratellanza e amore per la radio, oltre a divulgare la nostra storia in tutto il mondo, vi aspetto in aria a tutti.